Acufeni da sindrome di meniere

Spett.le Redazione, mio padre soffre da oltre 20anni di birintite, o meglio sindrome di Meniere, e da olre 10anni soffre anche di questi terribili ronzii (acufeni).
Sta facendo cure farmacologiche ed è stato appena ricoverato per la somministrazione di glicerolo + cortisone, ma purtroppo non ha avuto risultati.
Chiedo se esistono altri rimedi per affrontare questi terribili acufeni.
Restando in attesa di una Vostra sollecita risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, la malattia è caratterizzata dalla triade sintomatologica acufeni, ipoacusia e vertigini. Non ci sono rimedi specifici per gli acufeni, purtroppo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, La ringrazio per la Sua tempestiva risposta...
Volevo chiederLe un parere: ho sentito parlare di centri specializzati per gli acufeni a Roma e Milano, che dice??potrebbero risolvere qualcosa o solo perdita di tempo?
Grazie
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, le suggerisco di dare un'occhiata, su questo stesso sito, all'articolo qui sotto linkato: veda si vi ritrova qualche belemento di somiglianza con il problema di suo padre. Cordiali saluti ed auguri.

Malattia di Meniere e Disfunzioni dell'Articolazione Temporo Mandibolare

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/745-malattia-di-meniere-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se crede, puo' rivolgersi a Milano, al Policlinico Universitario di Via Sforza, Clinica otorinolaringoiatrica, Audiologia. A Roma, sempre al Policlinico Umberto I, Clinica otorinolaringoiatrica, Audiologia.
Sentire un altro parere non è mai tempo sprecato. Cordialmente