Rumori all'interno orecchio sinistro

Gentili dottori buon sera da un mesetto dopo aver avuto l'orecchio chiuso per una settimana, mi sento dei rumori simili a scricchiolii e tocchi quando sbadiglio o anche (soprattutto) quando muovo la testa! Cosa potrebbe essere? mercoledì devo andare dallo specialista ma nel frattempo potrei sapere di cosa si potrebbe trattare? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diverse possono essere le cause della sintomatologia descritta: da un semplice tappo di cerume a del catarro tubarico. Per questo, è necessaria una visita da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Brunori, l'ORL mi ha diagnosticato una tubotimpanite e ha estratto i tappi, mi ha prescritto Bentelan, Argotone e Nitens colluttorio tutto per una decina di giorni. Vorrei chiederle se questa terapia è adatta e se anzichè Nitens va bene il Benactiv. Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
P.s. Assumo anche la pillola yasmin: potrebbe darmi qualche effetto collaterale se prendo quei medicinali? Ancora grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La cura prescritta per la patologia diagnosticata è corretta e le consiglio di eseguirla come indicato dallo Specialista. Circa l'altro farmaco menzionato, puo' utilizzarlo contemporaneamente a detta cura. Buona serata