Secchezza fauci

Egregio Dottore,
Avrei bisogno di un’informazione.
Da circa un mese soffro di secchezza delle fauci accompagnato da un senso di prurito lingua e palato (da premettere che non sono allergica).
Ho fatto eco collo e capo ma tutto è nella norma. Inoltre, ho effettuato anche una visita otorina e secondo lo specialista trattavasi di reflusso gastroesofageo sebbene io non aaccusi sintomi che facciano supporre disturbi gastrointestinali e mi ha prescritto come terapia: Antra 20 e magnesio. Dopo circa un mese di cura la situazione è rimasta invariata sebbene io ho come la sensazione di notare le ghiandole salivari alla base della lingua gonfie. Dato che l’eco effettuata non ha rilevato patologie, quali altri tecniche possono utilizzarsi per lo studio delle ghiandole salivari?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Completerei la visita otorinolaringoiatrica con una esofagogastroduodenoscopia, per una convalida della diagnosi di esofagite. Nel caso l'esame dovesse risultare negativo, allora vedermo cio' che potrà essere utile per complatare le indagini. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori