Tessuto flogistico nella mastoide di destra

salve ho effettuato una RM cranio e rachide in toto, e l'esito mi ha evidenziato tutto nella norma tranne che un tessuto flogistico nella mastoide di destra. mi sapete dire che significa tutto questo, può essere un inizio di sclerosi multipa?.
vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho paura.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba preoccupare. Probabilmente, lei soffre di una otite media cronica e, quindi, attraverso la RM effettuata, è stato evidenziato il processo infiammatorio a carico della mastoide. Cosa fare? Sicuramente sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Probabilmente utile una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori