La mano sul collo destro sento che questo battito rimbomba nell'orecchio mentre se batto nella

la mia preoccupazione iniziò quando ho sentito il mio orecchio destro come un pò tappato. sono andata dal mio medico e mi ha prescritto una visita dall'otorino. nel frattempo mi sentivo questo orecchio sempre più tappato, anche x la fissazione credo. sono andata a fare la visita ed era tutto ok, orecchio pulitissimo. ho fatto l'esame audiometrico e impedenzometrico e anche qui tutto ok, solo una lievissima frequenza non sentita dall'orecchio dx ma il medico ha detto che è tutto nella norma. io continuavo a dire al medico che mi sentivo questo orecchio tappato così ho fatto anche quell'esame della sonda che guardano dentro e mi hanno controllato la tube di eustacchio che è perfettamente libera. io continuo ad avvertire questo senso di ovattamento dell'orecchio destro. se tappo il sinistro sento meno di quanto sento se tappo il destro, più ovattato. forse è anche normale non sentire le stesse frequenze con le 2 diverse orecchie. ma quello che mi preoccupa è che quando batto con la mano sul collo destro sento che questo battito rimbomba nell'orecchio mentre se batto nella parte del collo sinistra non avverto nulla. questo avviene solo nella parte del collo destro in corrispondenza della vena che corre lungo il collo. questo mi fa impazzire! aiuto! ho anche una pallina sempre sulla parte destra ma quella sia il mio medico sia l'otorino anno detto che non è nulla di anomalo. aiuto!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, basandomi su cio' che descrive, per toglierci ogni dubbio, Le consiglio sottoporsi ad una tac comparativa dell'orecchio medio e del rinofaringe senza mezzo di contrasto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
potrei chiederle che dubbio mi toglierei facendo la tac. o meglio, cosa crede possa essere in base ai miei sintomi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, la tac consigliateLe, serve per escludere un processo infiammatorio cronico a carico del Suo orecchio medio, mentre, per quanto riguarda il rinofaringe, l'esclusione di presenza di tessuto adenoideo. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
quando mi hanno fatto la visita con le sonde nelle narici x vedere le orecchie e la gola anche, credo... mi hanno detto che avevo dei piccoli risedui di adenoidi in entrambe le orecchie, ma io da piccola le ho tolte.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, lo vede che esiste sempre una spiegazione. Lei mi dice che ci sono dei residui adenoidei, ed il fatto che a suo tempo sia stata sottoposta ad intervento chirurgico non vuole dire niente: si puo' essere riformato,a suo tempo, nuovo tessuto adenoideo o possono esserne rimasti dei monconi.Comunque, rivaluti il problema con il Suo Otorino. Cordiali saluti