Linfonodo ingrossato

Buonasera,
Circa tre settimane fa ho iniziato a sentire un piccolo fastidio attorno alla parte dx sotto l'orecchio che via via si è intensificato con il tempo...ho deciso di fare una visita da un otorino a pagamento e mi ha detto che la ghiandola dx sotto l'orecchio era ingrossata ma di pochissimo quasi insignificante,che usciva poca saliva dal condotto di stenone percio' era una infiammazione dello stesso...( e che le cause potevano essere mille)mi ha prescritto rovamicina due pillole per sei giorni...finito il trattamento ho ancora lo stesso fastidio che va e viene ma piu' acuto. Sono tornato dal dottore e mi ha detto che non avevo nulla comunque e per stare tranquillo dovevo fare una ecografia...

Mi sto preoccupando perche' un mese fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una ragazza sconosciuta e sto associando questo fatto al mio fastidio...soffro di ansia in questo periodo e di dolori di stomaco forse proprio per l'ansia; per questo motivo ho paura di aver contratto l'hiv ...insomma anche l'otorino sa di questo rapporto sessuale e mi ha detto che esclude che le cose siano collegate..

Aiutatemi sono abbastanza preoccupato.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma se glielo ha già detto l'otorino perchè continua a preoccuparsene almeno per quel che riguarda la presenza del linfonodo reattivo alla infiammazione che ha descritto ?

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com