Linfonodo sotto mandibolare

sono una donna di 45 anni, dopo fastidi generici avvertiti all'interno del collo con frequenti mal di testa, attraverso una risonanza magnetica, mi è stato diagnosticato un linfonodo di 21,5 millimetri, posizionato tra la carotide e la giugulare. Dopo una visita medica effettuata presso uno specialista otorino mi si è comunicato le difficoltà che un eventuale intervento potrebbe comportare, visto che il linfonodo è prossimo alle fasce nervosi che ivi transitano. Per questo motivo desiderei conoscere la vostra valutazione in merito e, possibilmente, che mi sia indicato un centro medico di riferimento dove poter effettuare un nuovo consulto e dove , se indispensabili, programmare l'intervento di riferimento.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, questo tipo di intervento viene svolto presso qualsiasi clinica Otorinolaringoiatrica nazionale. Se crede,, qui a Roma, si puo' rivolgere, per esempio, presso il Policlinico Universitario Umberto I, Clinica Otorino, Dir. prof. Marco de Vincentiis. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, per aver risposto .Il medico che mi ha visitata dopo aver consultato l'ecografia e la RM ,mi ha detto che questo linfonodo (da verificare quale sia la sua natura successivame) e' troppo profondo che e' situato tra la giugulare la carotide e i nervi , e' che l'interventino che pensava lui ora e' diventato un intervento delicato e molto serio.Si immagini lo stato di panico di ansia di paura ,che sto ancora vivendo poiche' il medico mi ha detto che si doveva consultare con altri medici , ma a tutt'oggi ,sono passati 10 giorni e' tutto tace .Io non riesco piu' a dormire, gia' avevo problemi ad ingoiare le parti . Poi no notato che i sintomi di riggidita del collo la tosse stizzosa sta aumentanto ho problemi anche di salivazione .Vi prego di darmi un consiglio e degli indirizzi dove potermi rivolgere.Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le ho già dato un nominativo ed un indirizzo. Se crede, puo' venire a Roma o, ripeto, in qualsiasi altra Struttura Ospedaliera con un Reparto Otorinolaringoiatrico. Cordialità