Perdita di equilibrio e caduta dei capelli.

Salve, sono una ragazza di 22 anni, da un paio di anni sto soffrendo di mal di testa con vertigini (nei casi peggiori anche nausea), torpore in tutta la testa (accentuata al risveglio) e una fortissima caduta dei capelli (anche solamente a toccarli). Soffro molto con il collo, lo sento rigido e sento la testa pesante, in particolare quando studio per un esame universitario. Quando il dolore è forte mi fanno molto male gli occhi e le tempie, il ciclo ultimamente è scarso. L'anno scorso ho fatto una tac alla testa, nella quale non risultava nulla, anche le analisi erano ottime. Ma io continuo a sentirmi a pezzi. La cosa che mi preoccupa maggiormente è la caduta dei capelli, che continua senza sosta, dall'anno scorso. Ho preso integratori e comprato uno shampoo in farmacia, ma senza esiti positivi. Ho pensato ad una forma di stress, ma continuo ad avere questi sintomi anche nei periodi di assoluto riposo. Prima di consultare nuovamente il medico, avrei bisogno di un parere da uno specialista.. grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita potrebbe essere assimilabile ad una cefalea di tipo tensivo scatenata da stress, ansia o posture prolungate o poco corrette. Ovviamente questa è solo una delle ipotesi possibili, per una diagnosi corretta effettui una visita neurologica.
Per la caduta dei capelli, l'origine psichica potrebbe essere possibile ma è chiaro che per una valutazione corretta sarebbe opportuno fare anche una visita dermatologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro