Il medico mi ha fatto compeletamente

buon giorno , oltre una decina di anni orsono ho sofferto di una forma infiammatoria che ha interessato la tonsilla linguale e zone circostanti , allora aveveo sostenuto un ciclo di antibiotici senza alcun risultato,e poi cicili di pennicillina questi ultimi ha dato risultati positivi , ad oggi il problema si e' ripresentato veso gennaio , questa volta sono direttamente amdato dall'otorino ed fatto subito l'esame obiettivo laringoscopia , il professore ha diagnosticato una ipertofia della tonsilla linguale e zone limitrofe , dopo un ciclo di 15 gg con DEFLAN coadiuvato da FROBEN E PRAZENE , la cosa e rientarta , il medico mi ha fatto compeletamente e chairamente smettere di fumare e bere alcol ( preciso che sono il bevitore , come si suol dire della domenica e non tocco super alcolici ) , diciamo pero' che da un mesetto ho disobbedito , qualche sigaretta la fumo e un mezzo bicchiere di vino a pasto me lo concedo e purtroppo qulache sintomo lo risento di nuovo , ora la domanda potra' anche essere banale ma secondo voi questa ricomparsa puo' essere dovuta all mia disobbedienza .
un cordiale saluto ,
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è da escludere che la sua disubbedienza possa aver contribuito ad irritare la tonsilla ed i tessuti circostanti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)