Otite cronica iperplastica

salve da quando sono andato al mare ad agosto ho un po' di fastidio seppur molto leggero all'orecchio sinistro (più che altro spurgava un po di cerume misto a pus ma senza dolore); il medico di base mi ha prescritto augmentin (sono sotto terapia anticoagulante a vita- Coumadin) ma non ha fattò nulla pertanto mi sono recato a una visita specialistica dall'otorino dove mi è stata trovata una otite cronica iperplastica e come rimedio mi è stato prescritto glatidin 1 grammo 2cc da fare lavaggio in orecchio sinistro 2 volte al dì per 10 giorni assieme a bentelan 4 mg 2 cc 1 volta al giorno per 10 giorni (quest'ultimo è da iniettarsi intra muscolo) . Non è eccessivo tuttavia come dosaggio? inoltre glatidin non mi è stato specificato se è nel formato da 10 ml o 3 ml (cambierebbe di non poco la concentrazione). Sono andato solo ieri alla visita e ora come ora non mi è possibile contattare la dottoressa che ha emesso la ricetta pertanto chiedevo solo per un parere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia prescritta è idonea, cosi' come il dosaggio. Riguardo a questo, quando non viene specificato sulla ricetta, si intende il dosaggio piu' basso. Utile, alla fine della cura, una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto per verificare la completa guarigione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori