La faringite cronica , grazie

buona sera o 39 anni e sono anche allergica alla paretaria e un pò alla polvere e penso x questo motivo ho sempre la faringite anche in estate basta un sbalzo di temperatura che subito sofro di mal di gola e abbassamento di voce , le tonsille le o tolte . x ho volevo un consiglio di come si puo curare la faringite cronica , grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, è bene sottoporsi ad un semplice tampone faringeo per escludere una patologia batterica. Come prevenzione, si fà uso di immunostimolanti e di lisati batterici prima della stagione invernale. Le consiglio di parlarne con il suo Medico di Famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie x avermi risposto io è quasi una settimana che prendo immuno stimolanti . Ma allora si possono prendere immuno stimolanti e lisati batterici in sieme ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Personalmente, preferisco far terminare la cura immunostimolante e, immediatamente dopo, iniziare la cura con i lisati batterici. Cordialmente