Post settoplastica e turbinoplastica

Salve,il 17 sono stato ricoverato,ieri mi hanno operato di settoplastica e turbinoplastica,oggi mi hanno gia dimesso,vorrei qualche informazioni utile per come guarire al piu presto e diminuire i rischi,il dolore è un po sopprtabile,l'unico fatto che mi fa salire i nervi sono questi 2 tamponi conficcati nelle narici! ma un altra cosa che non capisco,è normale che stia ancora uscendo sangue? sono costretto a cambiare le garze troppe volte al giorno perchè si riempono subito,quando cesserà di sanguinare? Lunedi finalmente tolgo i tamponi.mi sembra anche troppo il periodo per tenerlo,mi potreste consigliare qualcosa per guarire piu in fretta e sopportare il fastidio? cè qualcosa per far smettere prima di sanguinare? potrei applicare del ghiaccio o altro?
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente, il fatto che il naso "goccioli" anche con i tamponi è fisiologico, perché il sangue tende a mischiarsi col muco che lei normalmente produce e dunque "trasuda" dai tamponi. Il liquido che esce dovrebbe essere di colore rosa e non rosso vivo. Qualora dovesse continuamente uscire sangue rosso vivo da tamponi oppure dalla bocca dovrebbe rivolgersi dal suo chirurgo. Il ghiaccio non serve a nulla nel suo caso (se non a causarle un mal di testa...).
Cordialmente,
Lucio Rizzi