Complicazione post intervento turbinati

Mio figlio è stato operato ai turbinati, circa un anno fa, dopo qualche settimana dall'intervento aveva muco purulento e di cattivissimo odore, è stato ricoverato per 3 settimane perchè la rinoscopia aveva evidenziato le ossa dei turbinati completamente scoperte ed in necrosi. Qualcuno aveva ipotizzato un ozena......Poi invece hanno detto che era stato uno stafilococco epidermis. E' stato trattato con amikacina, tazocin e targosid per 3 settimane, l'odore cattivo è scomparso dopo qualche giorno di somministrazione degli antibiotici, la mucosa dei turbinati si è riformata sana dopo circa tre mesi. Ora ogni tanto il muco ha un pò cattivo odore. E' molto allergico ed ha sempre del muco nel naso, la maggior parte delle volte il muco è trasparente, ogni tanto è più corposo ed ha cattivo odore. Gli ho fatto rifare una rinoscopia ma sembra tutto a posto, prende perennemente l'antistaminico e fa i lavaggi con soluzione fisiologica. La mia paura più grande è l'ozena. Che ne pensa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, cio' che ha riferito fà pensare ad una rinite atrofica ozenatosa, di cui, come ben sa, ancora non si conosce l'origine. Il fatto, pero', che al'ultimo controllo, non risulti piu' tale patologia, ci fà ben sperare. Un cordiale sluto

Dr. Raffaello Brunori