Faringite acuta

salve
e piu' di un mese che ho qualcosa alla gola che non so spiegare, sembra di avere qualcosa che voglia ingoiare e invece mi risale su, a volte mi fa' anche come se avessi una crosta secca, mi hanno detto che e una faringite acuta, quando mangio non ho problemi a ingoiare e non mi fa nemmeno male pero' mi innervosisce perche' dopo mangiato poi mi rimane sempre quel qualcosa che non so' cos'e alla gola, il mio dottore mi ha dato questa cura, BIOMUNIL compresse per 3 settimane 4 alla settimana e DEFLAN 6 mg compresse per 10 giorni, le ho prese gia' per una settimana ma non vedo nessun miglioramento come mai ci vuole piu' tempo? o puo' essere qualcos'altro? la prego mi risponda al piu' presto che io ho una paura di avere qualcosa di piu' grave, grazie.

PS: prima di iniziare questa cura ho preso dell'antibiotico amoxicillina e un'altro antibioitco che non ricordo come si chiama
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una faringite acuta non puo' durare un mese, speciallmente se si è esguita una cura antibiotica ed antinfiammatoria. Le consiglio, quindi, di eseguire un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni ed una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Fra le varie ipotesi, una esofagite da reflusso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori