Faringite e muco in gola

cari dottori,
soffro sin da piccolo (ora ho 33 anni)di faringite con 8-9 episodi di febbre alta nell'arco dell'anno.Sembrava dopo decine di consulti di vari specialisti otr di aver trovato la causa: una sinusite mascellare il cui muco infetto scendeva in gola e mi provocava queste infezioni,muco che notavo anche guardandomi allo specchio!
D'accordo con il dottore ho deciso di fare l'intervento per eliminare il muco nel seno seguito da antibiotici e antistaminici ma a distanza di 8 mesi dall'operazione il muco
scende ancora e la faringite persiste. Come mai cosa posso fare? Il mio specialista si è arreso AIUTO
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, occorre che si sottoponga ad un esame citologico del secreto nasale, per capire la natura infiammatoria od allergica della patologia. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori