Naso perennemente chiuso

Salve a tutti... Il mio problema che va avanti da quasi 2 anni e acere sempre il naso chiuso e sentire sempre una strana puzza come di marcio. Ho provato varie cure come delle goccie cortisoniche ma nulla risultati 0, spesso mi vengono dolorosi mal di testa e bruciore al naso. Cosa potrebbe essere? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una rinosinusite cronica o di una rinite ozenatosa. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Probabilmente utile, una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto ed un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, di certo lei necessita di una visita specialistica, come consigliatole dal Dr Brunori. Ma poiché non é la prima volta che si rivolge al sito, in questo tempo non é stato mai visto da uno specialista? Se si, ci potrebbe dire l'esito del consulto? La ringrazio, cordiali saluti.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#3]
dopo
Utente
Dr. Bernkopf salve, mi hanno visitato diverso specialisti ma ognuno ha fatto una diagnosi diversa le spiego. Il primo mi ha detto che ho dei polipi nasali, il secondo rinite allergica ora chi devo stare a sentire??? non so piu cosa fare
[#4]
dopo
Utente
Dr. Bernkopf buongiorno e buon anno =) allora il problema del naso chiuso persiste sempre e una volta al mese puntuale becco la febbre che nn va piu di 37 e 6 alla sera. Ieri e spuntata di nuovo la febbre ed il naso chiuso (come sempre) accompagnato da secrezioni verdi e maleodoranti, non so piu che fare... Che mi consiglia?
[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
I polipi o ci sono o non ci sono, e anche l'allergia o c'è o non c'è (il che non significherebbe automaticamente che fosse la causa unica del suo strano problema).
Le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema. Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca.html