Lingua con bordi ondulati e continua sete

Gentile dottore,
è da poco più di 3 settimane che continuo ad avere sete senza riuscire a sedarla totalmente in più la lingua presenta i bordi ondulati con delle aree più scure come piccole bruciature. Ho pensato fosse dovuto ad un periodo di dieta sbagliata così ho fatto attenzione ad assumere più verdura, frutta e bere più spesso ma in una settimana nulla è cambiato. Inoltre ho come la sensazione che i liquidi assunti non siano assorbiti come ci si aspetta da una tale arsura.
Vorrei sapere se attraverso le informazioni da me date sia possibile ipotizzare delle cause plausibili e se è il caso di rivolgersi al medico di base per fare delle analisi generali o specifiche.
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
Cordiali saluti
M.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' assolutamente necessario che, in tempi brevi, si rechi dal suo Medico curante ed informarlo della sintomatologia sofferta. Probabilmente, il tutto è dovuto ad una disidratazione. Necessari degli esami ematochimici: emocromo con formula, azotemia, creatinina, glicemia, colesterolo totale e frazionato, ves, elettroliti, es. urine. Mi farà piacere sue notizie in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori