Orecchie da mesi tappate

Salve carissimi dottori , e' da maggio 2012 che ho sempre le orecchie tappate , ogni giorno ogni ora ogni minuto , tutto questo e' nato dopo una bruttissima influenza durata piu' di una settimana , anche se sinceramente non ne sono tanto convinto che la causa sia questa e' spiego anche il perche' ...
Sempre nel mese di maggio ho avuto un ronzio all'orecchio per circa 3 giorni ,poi scomparso da solo , ronzio fastidioso sinceramente specialmente di notte lo sentivo sempre piu' forte , sempre a maggio dopo una bruttissima orticaria ho fatto anche un prelievo per le prove allergiche con un valore altissimo delle IgE 780 SU 100 COME VALORE DI RIFERIMENTO , sono allergico a qualcosa ma ancora devo fare i test cutanei .
Una settimana fa sono andato dal padre di un mio amico che e' otorino sinceramente non sono rimasto contento della visita sara' perche' siamo amici bo' comunque non ho fatto in tempo a spiegare il mio problema perche' mi mettava troppa fretta , mi ha controllato in 20 secondi orecchie e naso perche' sinceramente non respiro bene (ANCHE PERCHE' FUMO LA MEDIA DI 1 PACCO E MEZZO DI SIGARETTE) e mi ha solo detto di ripassare a dicembre e che ho il setto nasale deviato , ma per le orecchie non mi ha detto nulla :(
Cari dottori non so cosa pensare , rinite , allergia , ansia , non lo so , so solo che le mie orecchie sono sempre tappate e riesco a liberarle solo 5/10 secondi a volte quando sbadiglio , consigliatemi voi.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente, se la visita ORL ha escluso tappi di cerume o altra patologia a carico delle membrane timpaniche (infiammazione, perforazione, ecc.) le consiglierei di sottoporsi ad un esame audioimpedenzometrico. Cordialmente

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore buongiorno, ho ascoltato i suoi consigli , ho fatto la visita , nessun problema per quanto riguarda l'esame audioimpedenzometrico , il dottore mi ha detto che il problema e' che stringo sempre i denti effittivamente da piccolo ho questo piccolo vizio , ora non so spiegarle di preciso perche' sono ignorante in materia ma dovrebbe trattarsi di un i infiammazione alle mandibole mi ha ordinato una visita dal dentista perche' sostiene che dovrei mettere se non sbaglio si chiama un bylt che serve per farmi tenere i denti distaccati senza stringerli , una piccola cura di cortisone per una settimana che servira a farmi liberare un po' la sensazione di orecchie tappate , ora vorrei sapere questa piccola cura di cortisone 2 giorni una pillola al giorno e per altri 4 giorni mezza pillola al giorno mi fara' ingrassare? mi ha anche detto che il dolor di testa che ho sempre e' dovuto anche a questo , secondo lei la diagnosi in base a cio' che le ho detto e' corretta? lei cosa mi consiglia visto che ora come ora non posso comprarmi quell'apparecchio ?? scusi la mia ignoranza so che la mettero' in difficolta' per come ho scritto mi perdoni :)
Saluti.