Adenoidectomia preparazione omeopatica per bimba 7 anni

G.mi dottori,
mia figlia di 7 anni dovrà subire l'intervento in oggetto, in quanto ogni specialista che l'ha visitata ne ha constatata la necessità.
In linea di principio ho sempre cercato di ricorrere a medicinali omeopatici per me e per le mie due figlie ogni volta sia stato possibile, in questa occasione vorrei sia "preparare" la piccola di 7 anni all'intervento, che coadiuvare il post operatorio, con rimedi omeopatici che abbiano un' azione "anti-traumatica" in relazione all'anestesia che dovrà subire, "disintossicante" per i medicinale che dovrà assumere oltre che limitatrice degli effetti indesiderati tipo nasea, vomito, e quant'altro. Ringraziando per la cortesia e scusandomi per la poco chiara esposizione, cordiali saluti, Michela.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che la terapia omeopatica possa essere utile alla sua Bambina a questo punto. Mi raccomando di attenersi scrupolosamente a le indicazioni del Chirurgo che dovrà intervenire e di non seguire, per questa volta, le sue idee in proposito, pena delle complicanze che possano verificarsi nel post-operatorio. Stiamo parlando di un intervento chirurgico e non banale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, cmq ci tengo a chiarire che la mia intenzione non è assolutamente di sostituire la convenzionale terapia, semmai di coadiuvarla!
Ringrazio ugualmente, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di attenersi scrupolosamente alle prescrizioni del Medico curante, senza integrare le terapie con altre che possono interagire in modo negativo sul buon esito della cura. Cordialità