Mucose disomogenee

Salve,mi chiamo Viviana e vorrei una spiegazione sull'esito di una tac prescrittami dal mio medico di base per una sospetta sinusopatia,io non ci capisco niente! Premetto che ho una tonsilla linguale,che ho la bpco,in cura con broncodilatatori,che faccio uso di paroxetina e che da 1 mese sto curando sinusite e bronchite prima con 6 iniezioni di Rocefin,poi con cortisonici per aerosol e infine fino a ieri con Amoxicillina"L'esame ha evidenziato un importante quantità di tessuto della densità delle parti molli di aspetto disomogeneo e di versoimile natura flogistica in corrispondenza del seno mascellare di destra e delle cellette etmoidali omolaterali.Modesto ispessimento della mucosa con madesimo significato si osserva inoltre in corrispondenza del pavimento del seno frontale di sinistra.Conca bullosa a destra.Deviazione ad esse italica invertita del setto nasale.Normo pneumatizzate le restanti cavità paranasali."Vorrei sapere cosa vogliono dire tutti questi termini scentifici perchè sono molto preoccupata! La ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti,Viviana.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposta, è emerso una deviazione marcata del setto nasale, oltre un processo infiammatorio a carico di piu' seni paranasali (mascellari, etmoidali e frontali). Le consiglio, quindi, di far leggere le immagini ad uno Specialista anche per concordare la cura piu' idonea nel suo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori