Risultato tac

buongiorno,
a seguito visita specialistica orl per rinorrea retronasale con sospetta sinusite mi e' stata prescritta una tac massiccio facciale (mascellare/seni/etmoide/atm) senza contrasto che chiedo gentilmente di illustrarmi in attesa di ritornare dallo specialista che purtroppo mi ha dato appuntamento tra 3 settimane.
referto :
indagine condotta con scansioni assiali e ricostruzioni nel piano coronale senza infusione di mezzo di contrasto.
le cavita paranasali esaminate sono normodiafane e normoareate.
pervi i complessi ostio meatali e le bulle.
non segni di deiscenza della lamina cribra e delle lamine papiracee.
ampia pneumatizzazione del seno sfenoidale che a destra pneumatizza la base del processo pterigoideo.
pneumatizzazione del processo uncinato a sinistra della lamina verticale del turbinato
medio omolaterale.
iniziale ipertrofia della mucosa del turbinato inferiore a destra con riduzione in ampiezza della cavita' nasale corrispoendente.
simmetrico il pavimento della fossa cranica anteriore.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposto, non risulta alcun processo infiammatorio a carico dei seni paranasali. Si evidenzia solo un aumento di volume del turbinato inferiore destro. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori