Polipi nasali bambina

Salve
vi scrivo in quanto sono uno zio molto preoccupato. a mia nipote è stato trovato un polipo piccolo nel naso. il medico di famiglia l'ha mandata dal pediatra il quale poi lo ha mandato da un otorino in un noto ospedale romano per bambini. qui il dottore ha deciso di farle fare una tac per poi rimuoverlo con calma.
la cosa che mi preoccupa è che sono andato per sbaglio a leggere su internet come si rimuovono i polipi nasali e ciò che mi ha sconvolto è che se si parla di bambini (lei ha 8 anni) in genere si prescrive anche un test per la fibrosi cistica (che non conoscevo nemmeno). non ne ho parlato ovviamente con mia sorella ma mi hanno detto che nessuno dei dottori in questione ha prescritto un test del genere. ovviamente sono preoccupatissimo. unica cosa che so è che mia sorella ha fatto amniocentesi risultata negativa. ha avuto la bimba a 31 anni. perchè non le hanno prescritto il test?? quando lo si prescrive? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perché pensare alla fibrosi cistica. Probabilmente, la bambina è solo allergica. Giusta la richiesta della tac e la successiva asportazione della formazione di aspetto polipoide. Sicuramente, gli Specialisti cui si è rivolta sua Sorella seguiranno scrupolosamente il caso della bambina, risolvendolo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori