La visita dall'otorinolaringoiatra

salve sono circa tre mesi che soffro di dolore alla fronte agli occhi e agli zigomi inoltre mi sento tirare tutta la testa. Ho fatto la visita dall'otorinolaringoiatra con endoscopia nasale e non mi ha riscontrato sinusite. Anche se i sintomi sono quelli mi ha consigliato di fare una tac del massiccio facciale perche con il sondino non puo arrivare in tutte le zone....la mia domanda è possibile avere sinusite senza aver alcun tipo di raffreddore ma solo dolore all'arcata sopraccigliare fronte zigomi e la testa che mi fa male e mi tira?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che la sintomatologia descritta possa essere procurata da un processo infiammatorio cronico dei seni paranasali. Altra ipotesi, delle algie cranio-facciali. Siccome, nel tuo caso, dobbiamo andare per esclusione, condivido la prescrizione dello Specialista di una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta....la mia maggiore preoccupazione sono i mal di testa che ogni giorno cambiano e assumono tpologie diverse sono un tipo molto ansioso anzi direi ipocondriaco e ho pensato di avere un tumore alla testa dato che sono tre mesi che soffro ad intermittenza di male alla testa
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perché essere cosi' pessimisti! Sei giovane e certi pensieri non ti sono concessi! fai la tac e fammi sapere. Buona serata