Tac massiccio facciale

Salve,ho effettuato una tac del massiccio facciale a causa di forti e ricorrenti mal di testa e il referto é il seguente:
Deviazione verso dx del setto nasale con sperone cartilagineo rivolto a destra. Modica iperplasia della mucosa del seno mascellare dx. Nel seno mascellare di sinistra si rileva materiale isodenso, di presumibile significato flogistico,che coinvolge anche la regione dell'ostio sinusale. Nella stessa sede si osserva un setto a decorso supero inferiore teso dalla parete mediale a quella inferiore dello stesso seno e si nota inoltre materiale iperdenso alla base del seno in stretta adiacenza di un elemento dentario. Quote isodense flogistiche dell'etmoide anteriore. Iperplasia flogistica della mucosa del seno frontale di sinistra. Modicamente iperplasica la mucosa di rivestimento dei turbinati medio e inferiore sn. Piccola pseudocisti mucosa del seno sfenoidale a sin.
Vorrei sapere cosa c'é che non va! Ho la sinusite?? Altro?? Vi ringrazioy
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo. dalla tac cui si è sottoposta, risulta un processo infiammatorio a carico di piu' seni paranasali e, per questo, tenterei una specifica cura. Per quanto riguarda la deviazione del setto nasale, penso che sia opportuno correggerla chirurgicamente, visto che, probabilmente, è la causa della rinosinusite. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori