Perdita dell'olfatto

Buongiorno dottori. Soffro da anni di rinite allergica alla parietaria, in piu' ho il setto nasale deviato. Sempre anni fa' mi si sono riscontrati del polipi nasali. Orbene, ad ogni influenza o all'arrivo dell'allergia a maggio perdo completamente l'olfatto (nell'influenza mi torna al passare della stessa influenza), invece tocca stare tutta una mesata e quasi oltre (cioe' verso meta' giugno) che ritorna l'olfatto . La domanda mia è se la poliposi puo' aumentare questa anosmia o no? Grazie per una vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente. Ma se è presente questa poliposi, come mai lo specialista che la segue non ancora ha deciso di intervenire chirurgicamente? ha fatto una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Veramente sono stato dallo specialista; mi ha prescritto la tac dei seni paranasali , ed ho avuto paura dell'esposizione ai raggi della mia fronte. Poi , anche l'operazione , che rischi comporta? Non vorrei che poi passo da qualche volta che non sento odori a per sempre. Sono un po' fifoncello. Che mi consigliate? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, come prescritto. Attendo la risposta dell'esame