Poliposi nasale

salve Dr.,
ho avuto sempre sofferenza con la poliposi nasale poiché soggetto allergico alle polveri,a distanza di un tot di anni li ho dovuti asportare ben due volte, da qualche giorno sono punto a capo e son davvero disperata dal pensiero di ritornare in sala operatoria.....cosa potrei fare?a distanza di tanto tempo che e' passato esistono cure che risolvano la soluzione di un'ulteriore intervento?a quale specialista davvero valido mi potrei rivolgere?Faccio presente che la prima volta l'intervento e' avvenuto al S.Orsola di BO - la seconda al S.Anna di FE
Attendo risposte in merito e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, si deve sottoporre ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta avuta la risposta dell'esame, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ok Dr. Brunori intanto gr 1000 x il suo suggerimento ....lun. 23/12 faro' l'esame suggeritomi e poi Le faro' sapere l'esito dello stesso
Buon lavoro e a presto!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La ringrazio. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Salve Dr Brunori,
questo e' il referto della Tac seni paranasali senza mdc:
e' presente impegno a carattere flogistico polipoide delle cavita' nasali e dei complessi ostio-meatali che condiziona diffusi ispessimenti mucosi che interessano tutte le cavita' paranasali.Si associa una modesta ipertrofia mucosa dei turbinati in sede inferiore specie sul lato di destra con scoliosi sinistro convessa del setto.
Mi faccia sapere cio' che Lei pensa sul da farsi nello specifico!
Grazie
:-)
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non c'è altra soluzione se non un intervento chirurgico per l'asportazione di tali formazioni di aspetto polipoide.
Cordialmente