Operazione setto nasale e turbinati

Buongiorno, lunedì alle 7 devo presentarmi in ospedale per l'operazione indicata nel titolo. Parlando con conoscenti e amici che hanno già eseguito questa operazione mi hanno detto che loro precedentemente avevano fatto anche una tac mentre a me l'otorino ha solo fatto una visita visiva più una rinoscopia a fibre ottiche.. e' normale questa cosa? Mi devo fidare o è meglio rimandare e farmi visitare anche da un secondo otorino?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte,
in attesa di aggiornamenti,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, per l'intervento cui ti dovrai sottoporre, non necessita la tac, stai tranquillo. In bocca al lupo! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, ora sono molto più sereno.. Crepi il lupo!

Colgo l'occasione per augurarle buone feste.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ricambio gli auguri. Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, lunedì ho effettuato l'intervento di rinosettoplastica, è normale che ancora ad oggi a volte mi viene un pò di sangue in gola che poi sputo via? inoltre da stasera mi è venuta anche una leggera febbre a 37.5, difatti stavo pensando di prendere una tachipirina più tardi..
ho anche un pò male alle orecchie ma penso dipenda dal fatto che ogni volta che deglutisco le sento come se si stappassero..
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I tamponi nasali sono stati già rimossi? La leggera febbre è normale nel post-operatorio. Immagino che tu sia sotto antibiotici, non è vero?