Poliposi?

Buonasera, in seguito a un raffreddore che non passava e alla mancanza di olfatto mi sono accorto di avere un polipo nella narice destra.Confermata poi dall'otorino che mi ha prescritto una tac prima di eseguire un intervento per la rimozione dello stesso. Visto che dall'otorino ci andrò la settimana prossima, mi chiedevo se questo polipo effettivamente risulta, visto che non se ne parla nel referto.
Grazie mille!

TC MASSICCIO FACC.(MASCELLARE/SENI/ETMOIDE/ATM)SENZA MDC
I seni mascellari, pressochè tutte le cellette etmoidali,i seni sfenoidali e,in parte,i seni frontali sono occupati da tessuto iperdenso per un quadro di pansinusopatia;d'ambo i lati il complesso ostio-meatale è slargato,rimodellato e occupato da materiale iperdenso descritto.Entrambi i recessi fronto-nasali sono in gran parte occupati dal tessuto iperdenso descritto.Manca marcata ipertrofia dei turbinati.I setti ossei di separazione tra le cellette etmoidali sono, a tratti,mal apprezzabili (erosione flogistica?).Conservata la christa galli.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, dalla tac risulta questo materiale ipodenso di origine infiammatoria. Purtroppo, la cura è solo chirurgica.
Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori