Rinite e tosse
Gent.mi Dottori vorrei chiederVi quale esami devo fare per verificare se le riniti di cui soffro e che si trasformano in tossi stizzose e molto fastidiose sono sempplici raffreddori o sono riniti allergiche ed in tal caso come possono essere debellete anche definitivamente. per verificare se si tratta di allergia basta un esame del sangue o ci si deve sottoporre a test diversi?? in attesa di riscontro saluto distintamente.-
[#1]
Gentile utente, i sintomi e le caratteristiche di questi che lei riferisce fanno sospettare effettivamente una genesi allergica. Oltre a test allergologici (a mio parere meglio in vivo, tipo skin prick test) le consiglio una visita allergologica poichè il collega, inquadrando meglio il suo disturbo, potrà fornirle spiegazioni cliniche e terapeutiche basate su riscontri anamnestici, clinici ed obiettivi adeguate alla sua persona. Non si preoccupi comunque, c'è solo da indivudare bene il nemico ed affrontarlo. Distinti saluti.
Dr. VALERIO LANGELLA
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 06/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.