Otite e dolori persistenti

Buongiorno
Nel mese di marzo improvvisamente è comparso un dolore apparentemente "cervicale" (clavicola e spalla) nella parte destra ... ma poiché svolgo un lavoro sedentario e al PC, non mi sono preoccupata più di tanto. Sono andata in farmacia e mi hanno dato un antifiammatorio, dicendomi che poteva essere un colpo d'aria.. e infatti anche io pensavo così. Dopo qualche giorno ho cominciato ad avvertire un dolore lancinante durante la deglutizione sempre sulla parte destra, così mi sono recata dal medico il quale mi ha diagnosticato un'otite. Antibiotico e antifiammatorio per 1 settimana. Il male è scomparso ma da allora ho in continuazione infammazioni alla cervicale, dolori come di torcicollo, e un dolore persistente alla spalla destra (tanto che pensando a problema alla cuffia dei rotatori ho prenotato un'ecografia articolare). Ogni tanto ma non sempre ho anche una leggera febbre (37) soprattutto la sera. Ma visto che questi dolori muscolari (spalle, cervicale, braccia) non passano (le ho provate tutte..) e cominciano ad essere anche "psicologicamente invalidanti" vorrei sapere se può essere che ci sia ancora qualche batterio latente della precedente infiammazione (otite) che ha "intaccato" i muscoli della parte alta.. O che l'antibiotico non ha debellato del tutto ... Non è possibile essere così indolenziti a 35 anni...! Ho fatto le analisi del sangue ma non hanno riscontrato nulla di così anomalo (la tiroide un pò alta ma anche anni fa il valore era più elevato ma non avevo nessun dolore) . Oltre tutti per 5 giorni ho annunto della normale aspirina e devo dire che sembrava risolto...fino a stamattina..Per carità i colpi d'aria sono all'ordine del giorno, ma così... mi sembra veramente esagerato!! Cosa mi cosigliate?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che i dolori che avverte alla spalla siano dovuti all'otite. Nell'impossibilità di effettuare un esame clinico, le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica ortopedica. In baso a cio' che emergerà dalla visita, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve
In riferimento alla mia precedente richiesta di consulto, ho provveduto ad effettuare un'ecografia alla spalla destra, dove è localizzato principalmente il dolore/fastidio, per escludere eventuali patologie o calcificazioni alla cuffia dei rotatori, come mi era stato anche consigliato e questo è l'esito:
"non si osservano lesioni a tutto spessore delle componenti tendinee della cuffia dei rotatori, sostanzialmente omogenee.
Si apprezzano unicamente segni di flogosi, di modesta entità, sul profilo bursale del tendine del sovraspinato ed a livello dei tessuti molli subacromiali.
Tendine del CLB centrato nella doccia omerale; lieve distensione liquida della guaina tendinea.
Non versamento articolare".
Cosa mi consiglia alla luce del referto?.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, necessita di una visita specialistica ortopedica , anche per iiziare una specifica terapia antinfiammatoria. Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottor Brunori
Le chiedo scusa se ho scritto a Lei anche se l'ortopedia non è la Sua specialità, ma purtroppo il messaggio è partito e non ho fatto in tempo. In ogni caso La ringrazio del consiglio, provvederò senz'altro a sottopormi a una visita specialistica.
Buona giornata e buon lavoro