Tachicardia, dolore alla bocca dello stomaco, orecchie e denti, spossatezza...

salve vi ringrazio già da ora. allora ho 24 anni.a novembre ho avuto forti dolori in gola che mi impedivano di dormire e fitte acute nell'orecchio, e sinusite, il medico mi disse di prendere un antifiammatorio, dato che la situazione non mi migliorava mi diede da prendere l'augmentin che però sospesi dopo 5 giorni per i forti dolori allo stomaco e i giramenti di testa(soffro di gastrite nervosa e reflusso gastroesofageo), nonostante questo i sintomi passarono.circa 2 settimane fa si sono riproposti sintomi simili. dapprima ho iniziato a sentire una sensazione strana in gola, sentivo di non riuscire a respirare e una tonsilla gonfia. Non avevo male alla gola, ma avevo i linfonodi un po' gonfi. i primi giorni ho lasciato perdere, dopodichè ho iniziato a sentire che dalla gola il dolore arrivava alle orecchie, intorno alle orecchie, fin dietro la testa e dolore a sterno e stomaco e lingua gialla. a questo punto ho chiamato il medico e mi ha detto di provare con antinfiammatorio e al limite l'antibiotico che alla fine ho preso con adeguata pillola gastro-protettiva. i sintomi però non sono passati, anzi dopo la fine del ciclo antibiotico sono aumentati, a questo punto sono andato dal medico e mi ha detto che tutto dipendeva da una contrattura muscolare del collo e delle spalle che effettivamente c'era e che la sensazione in gola era dovuta all'ansia, mi ha prescritto il MIALIN, che non ho preso perchè ho ritenuto che se fosse dovuto all'ansia dovevo prima provare a essere più calmo.lo stesso giorno sono stato anche dal dentista, dato che mi stanno uscendo i denti del giudizio(tutti storti tra l'altro) e che mi hanno dato vari problemi di postura.il dentista ha detto che potevano essere anche i denti a darmi questi problemi, con blocchi improvvisi della mandibola. mi aveva detto che ovviamente ci voleva tempo per capire se togliere i denti e magari fare un bite con l'odontoiatra. tra l'altro, da qualche mese mi sono accorto che il naso si sta storcendo e a volte mi da problemi nel respirare. purtroppo son dovuto tornare all'università per cui non avuto tempo. pensavo che comunque dato che i sintomi non c'erano più era tutto passato. l'altra mattina mi sono svegliato e non potevo aprire la bocca per più di 2cm, blocco totale della mandibola con schiocco, e irrigidimento muscolare, dopodichè nell'arco di qualche ora mi è passato. oggi invece ho avuto una situazione strana. a seguito di uno stato di eccitazione sessuale, non dovuto a masturbazione, ma al solo pensiero mi è venuta una tachicardia fortissima che è durata diversi minuti con dolore acuto allo stomaco, sensazione di stanchezza improvvisa e un forte dolore vicino al pomo d'adamo(difficoltà a deglutire e sensazione di bolo), il dolore si irradia di nuovo verso le orecchie. devo dire che questa situazione di avere gli ormoni a mille dura da qualche giorno, mentre precedentemente ero ad una situazione pari a 0 e che perdurava da parecchi mesi. può dipendere dalla tiroide, dallo stomaco?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che la tua storia risulta essere un po' complicata e, da lontano, senza un esame clinico, mi è difficile capire cio' che possa causarti il sintomo descritto. Certo, fra le ipotesi, una esofagite da reflusso od una infiammazione tiroidea, ma anche altro, fra cui l'articolazione temporo-mandibolare. Ti devi, quindi, affidare al tuo Medico di fiducia per indirizzarti a quegli accertamenti diagnostici utili per arrivare ad una diagnosi. Mi dispiace non poterti essere di aiuto piu' di tanto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.