Probabile rinosinusite
Egregio dottore, vorrei esporle il problema.Mio figlio di 29 anni, dopo un raffreddore ha iniziato a sentire cattivo odore dal naso e a tratti narice dx tappata e leggera infiammazione alla gola. ha poi iniziato ad avere muco purulento abbastanza denso. Il medico ha consigliato una terapia di aerosol con fluimucil, clenil e soluzione fisiologica. A distanza di 6 giorni il e muco che riesce a espellere quasi solo dalla bocca e più fluido ma il cattivo odore persiste e la narice e orecchio dx ancora tappati. A parte consigliare una visita orl alla quale abbiamo già pensato anche noi, pensa che ci sidebba preoccupare o è semplicemente una rinosinusite come aveva costatato il medico, ma soprattutto, è adeguata la terapia che sta seguendo? la ringrazio per l' attenzione.
Sulla base di quanto descive, penso anche io che suo Figlio si aaffetto da una rinosinusite. In realtà la terapia prescritta non è proprio specifica per questa patologia. Una volta confermata la diagnosi, lo Specialista riformulerà la cura. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Ex utente
A giorni farà una visita orl, e nel caso la diagnosi fosse appunto rinosinusite lei che terapia consiglierebbe soprattutto per far sì che non cronocizzi? La ringrazio per il consulto.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Una terapia mucolitica ed antinfiammatoria. Ovviamente, a questo ci penserà lo Specialista cui si rivolgerà. Buona giornata
Ex utente
Egregio dottore,buongiorno; la disturbo ancora per dirle,oltre che ringraziarla che, avendo dalla visita specialistica risulta una sinusite mascellare, la cura prescritta è, 2 tipi di antibiotici da prendere 1x2 al dì e 1 una volta al dì, soluzione spray di acqua di mare, questa cura le sembra appropriata?
La cura è idonea e mi auguro che possa risolverle il tutto in tempi brevi. Cordialmente
Ex utente
La ringrazio dottore.
Buona giornata.
Buona giornata.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.7k visite dal 02/02/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.