Probabile rinosinusite
Egregio dottore, vorrei esporle il problema.Mio figlio di 29 anni, dopo un raffreddore ha iniziato a sentire cattivo odore dal naso e a tratti narice dx tappata e leggera infiammazione alla gola. ha poi iniziato ad avere muco purulento abbastanza denso. Il medico ha consigliato una terapia di aerosol con fluimucil, clenil e soluzione fisiologica. A distanza di 6 giorni il e muco che riesce a espellere quasi solo dalla bocca e più fluido ma il cattivo odore persiste e la narice e orecchio dx ancora tappati. A parte consigliare una visita orl alla quale abbiamo già pensato anche noi, pensa che ci sidebba preoccupare o è semplicemente una rinosinusite come aveva costatato il medico, ma soprattutto, è adeguata la terapia che sta seguendo? la ringrazio per l' attenzione.
[#1]
Sulla base di quanto descive, penso anche io che suo Figlio si aaffetto da una rinosinusite. In realtà la terapia prescritta non è proprio specifica per questa patologia. Una volta confermata la diagnosi, lo Specialista riformulerà la cura. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#4]
Ex utente
Egregio dottore,buongiorno; la disturbo ancora per dirle,oltre che ringraziarla che, avendo dalla visita specialistica risulta una sinusite mascellare, la cura prescritta è, 2 tipi di antibiotici da prendere 1x2 al dì e 1 una volta al dì, soluzione spray di acqua di mare, questa cura le sembra appropriata?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.6k visite dal 02/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.