E poi vi chiedo questi sintomi possono essere causati dal fatto che ho ripreso a fumare già da

Buonasera sono un ragazzo di 27 anni e l'8 Aprile sono stato sottoposto ad un intervento di tonsillectomia. Sono stato dimesso il 12 Aprile per poi riessere ricoverato il 13 per emoragia post tonsillectomia. Una volta dimesso, il 19, ho incominciato a prendere amoxicillina augmentin per sei giorni. Ad oggi continuo ad avere linee di febbre 37.2 37.6 da alcuni giorni specie nelle ore serali , dolore, rossore e un po di raffreddore con muco in gola.Vi domando, queste cose fanno parte del normale decorso di guarigione? oppure devo preoccuparmi? e poi vi chiedo questi sintomi possono essere causati dal fatto che ho ripreso a fumare già da una settimana?. In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Difficile stabilire il normale decorso di un intervento già gravato di una complicanza.
Di certo fumare non facilita la guarigione.
Della febbre sarebbe opportuno discutere con il Suo chirurgo (una lieve alterazione febbrile può comunque starci).

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il tempestivo consulto, sicuramente contatterò il mio chirurgo anche perchè stamattina ho 37.5 e di mattino mi pare un pò strano. Buon lavoro e di nuovo tante grazie.
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Il sintomo febbre può comunque essere controllato con paracetamolo, 500 mg ogni 6-8 ore.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor Valieri oggi pomeriggio ho seguito il suo consiglio e mi sono recato al pronto soccorso dell'otorinolaringoiatra del policlinico di modena, struttura dove sono stato operato, e son stato visitato l'esito è stato positivo per quello che riguarda il processo di cicatrizzazione. Il suo collega cmq mi ha prescritto zitromax 500mg da prendere per tre giorni in quanto c'era un pò di rossore. Spero che vada tutto bene. Mi complimento con lei e con tutti i suoi colleghi per l'impegno e l'umiltà con la quale svolgete il vostro lavoro sottraendo forse un po del vostro tempo libero. Buon lavoro tanti saluti.
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Grazie della stima.
E' sempre utile ricordare come, prima che medici, tutti noi si sia pazienti.