E' stato sottoposto ad esami di ogni genere e natura eco-doppler transcranico con contrasti vari,

Salve,
vi scrivo per avere delle risposte ad un problema che da circa un mesetto preoccupa me e la mia famiglia.
Mio padre età 60, da un mesetto circa soffre di continue vertigini e conseguente nausea.Questi disturbi si erano manifestati anche anni fa, ma, il medico curante li aveva attribuiti ad un forte scompenso di glicemia dovuto al fatto che mio padre da circa 16 anni ha scoperto di essere diabetico:mellito di tipo 2.
Attualmente in cura da un diabetologo siamo riusciti insieme ai medici dell'ospedale di Corigliano Calabro(prov.cosenza)ad escludere che queste vertigini possano derivare da scompensi derivanti dal diabete.
E' stato sottoposto ad esami di ogni genere e natura eco-doppler transcranico con contrasti vari, risonanze e tac risultate anke esse tutte nella norma ma in seguito all'esame vestibolare l'otorino dell'ospedale ha diagnosticato una labirintite.
La terapia assegnata all'inizio:
VERTISERC + PLASIL per 7 gg.
Dopo aver eseguito la risonanza i medici gli hanno prescritto delle compresse per la circolazione da assumere per 2 mesi e mezzo.
Allo stato attuale delle cose una settimana fa è stato sottoposto ad un'ulteriore esame audiovestibolare dove si denotava un miglioramento delle condizioni del labirinto.
Purtroppo 2 gg fa ha accusato nuovamente delle fortissime vertigini che lo gettano ne l panico impedendogli di muovere la testa e conseguente e ripetuto vomito, accusando ronzii nell'orecchio e sentendo la testa estremamente leggera come se fosse "vuota";avvisato l'otorino ritiene che sia normale e dovuto al fattoo che dall'ultimo esame audiovestibolare assume mezza vertiserc alla sera.Non sappiamo più cosa fare lo vediamo depresso e sconsolato.
Sò, che non è possibile fare diagnosi via rete ma vorrei sapere se c'è la possibilità di cura e dove poterci rivolgere nelle nostre zone per avere risposte alle nostre preoccupazioni e paure.
Colgo l'occasione per l'attenzione che mi concederete e porgo i miei più cordiali saluti.Palma

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, devo dire che la terapia farmacologica che è stata prescritta al Suo Papà per la patologia di cui soffre è inadeguata. Si rivolga al reparto di otorino dell'ospedale di Cosenza. Di solito, la terapia consigliata è a base di citicolina, vit. B12 e sintomatici. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie, per avermi risposto in maniera così rapida.
Ma la sintomatologia che avverte mio padre potrebbe coincidere con la patologia riscontrata???Cioè potrebbe davvero essere labirintite???E sopratutto c'è una terapia che gli permetta di tornare a fare la vita normale che faceva sino ad un mese fa???
La ringrazio anticipatamente per la sua cordialità
Distinti saluti Palma
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, ovviamente il mio parere si basa su quanto Lei mi riferisce. Prendendo cio' per buono, il problema si puo' benissimo risolvere con una adeguata terapia farmacolocica. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Concordo con lei che dare un consulto medico attraverso internet non è poi la cosa più normale del mondo;ma la sua ultima risposta mi rincuora moltissimo.
Cordialment Palma Polare