Disgeusia

Buon giorno,
mia moglie 70 anni, dopo la rituale influenza (con ancora lievi strascichi in corso) ha perso completamente la sensazione di olfatto e gusto.
Devo aspettare che guarisca completamente o senza alcun indugio rivolgermi allo Specialista? (presumo debba essere Otorinolaringoiatra).
Grazie per la Vostra Gentile risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, occorre quanto prima iniziare una specifica cura. Per questo, è necessario che la Signora venga visitata da un Otorinolaringoiatra. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentilissima e pronta risposta.
Buon proseguimento di lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa se rientro nell'argomento,
mia moglie giustamente mi faceva notare:
in attesa della visita dell'Otorinolaringoiatra, cosa si potrebbe fare per diminuire questo disturbo?
Grazie per la gentile collaborazione.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Utilizzare, per esempio, uno spray nasale a base di flunisolide. Sempre fondamentale una visita da parte di uno Specialista, mi raccomando!