Tonsillite e tas alto nel sangue

Salve,
il mio ragazzo è dall'estate scorsa che gli hanno trovato il tas alto nel sangue e gli e venuto la tonsillite. Il dottore gli disse che non è niente di grave, m deve tenerlo sotto controllo. Ma non cambiava nulla e aveva sempre di continuo mal di gola. Una settimana fa ha riavuto la tonsillite per la seconda volta, e adesso gli sta scoppiando un'altro tonsilla. Il dottore ha detto che non serve curare questo valore fuori, gli ha dato solamente qualcosa per il mal di gola e gli ha consigliato che se ha spesso la tonsillite, di operarsi. Ma io non concordo bisognerebbe curarla con degli antibiotici e comunque fare una visita da un specialista. Per lei che consiglio mi dà.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il valore alto del tas, da solo, vuol dire solo chel'organismo sta reagendo ad un processo infiammatorio. Nel caso del tuo ragazzo, occorre un completamento degli esami di laboratorio: emocromo con formula, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine, tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di essere di aiuto. Non deve assumere antibiotici, ma solo un qualsiasi antinfiammatorio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Riferirò tutto a lui.
Le farò sapere più avanti come è andata.

Cordiali Saluti.