Ipoacusia orecchio sx - antibiotici?

gentili,
dallo scorso martedì (dieci giorni fa) ho avuto in successione prima mal di gola e febbre alta (39,5 e poi 38, il tutto per circa una giornata e mezza), poi da giovedì è rimasto il mal di gola ed è iniziata una tosse secca e stizzosa soprattutto la sera e la notte. Domenica sera mi si è chiuso l'orecchio sinistro. Avendo già sofferto qualche anno fa di otite, mi sono subito recata dal medico di base e assieme abbiamo concordato di ripetere l'ultima terapia consigliata dall'ottorino (otrivin 2-3 v al dì, Flixonase 2 spr per narice 1 volta al dì, Deltacortene 1 al dì, Fluimucil compresse); ho inoltre completato un ciclo di supposte Uniplus e una scatola di Seki (20 compresse). Non sono una fanatica né dell'uso né del non uso degli antibiotici, mi chiedo se dopo tre-quattro gg senza risultati (oreccho SX chiuso, anche se senza dolore) siano da prendere in considerazione e se sia già il caso di consultare l'otorino o se sia invece il caso di attendere. Nel frattempo la tosse non è cessata e si fa sentire soprattutto la sera quando mi corico e la mattina al risveglio. Scusate la lunghezza.
Grazie e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quanti farmaci! E' assolutamente necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per avere una diagnosi e per poter approntare una specifica cura. Non possiamo escludere che la tosse derivi da una esofagite da reflusso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sì, decisamente parecchi, tanto più che non ne ho tratto beneficio. Grazie, terrò conto del suo consiglio e delle sue osservazioni, un cordiale saluto e buon lavoro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere sue notizie dopo la visita. Buona serata