Un mese ho fatto la visita

Sono stato operato per poliposi nasale e deviazione del setto nasale a fine gennaio:passato un mese ho fatto la visita di controllo e mi e' stata asportata una grossa croste di sangue ,il giorno dopo ho avuto una grave epistassi che mi ha portato al pronto soccorso e a una successiva visita in cui mi e' stata cauterizzata con molte difficolta' un'arteria.Il medico ha escluso che si trattasse di una consegiuenza della rimozione delle croste e mi ha detto che non servono nuovi controlli ma a distanza di un altro mese mi chiedo se posso prendere un aereo o se rischio nuove emorragie per via dell'altitudine.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che possa tranquillamente viaggiare, basandomi su quanto riferito dal Collega che è intervenuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sento che si formano ancora delle croste che mi impediscono di respirare alla perfezione come dovrei e danno una sensazione di solletico,sto facendo degli aerosol con acqua di mare:si staccheranno da sole o e' bene farle controllare da un otorino?
Ho paura a soffiarmi forte per via della precedente epistassi,tempo fa una crosta si e' staccata da sola finendo in gola ma si riformano ancora,mi chiedo se 'e normale a distanza di 2 mesi dall'intervento
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, il tutto non puo' definirsi normale: Comunque, sarebbe bene una visita di controllo da parte dello Specialista. Probabilmente utile una cura aerosolica con una soluzione a base di sodio ialuronico. Cordialmente