Un'altra cosa che mi ha detto il mio medico di non tirare la testa in dietro, ma di stringere il

Salve dottore, ho 20 anni ed a 6 anni sono stato operato al naso, mi hanno bruciato una vena (detto da mia madre, io non ricordo). Mi esce spesso e volentieri sangue la notte e se prima mi usciva solo quando sfregavo il naso, adesso mi esce sangue anche quando non lo tocco. Ho parlato con il mio medico di famiglia, mi ha risposto dicendo di non preoccuparmi tanto abbiamo 5 litri di sangue nel corpo e si riproduce sempre. Io sinceramente sono un po' preoccupato, perché quando vado in ufficio a volte mentre sono al computer, mi esce sangue. Un'altra cosa che mi ha detto il mio medico di non tirare la testa in dietro, ma di stringere il naso con le dita per bloccarlo. Che consigli potete darmi? Grazie mille
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
quasi sicuramente lei ha delle varici venose settali che son causa di epistassi a ogni minimo traumatismo. Dando per scontato che gli esami del sangue siano normali e non vi siano coagulopatie, Lei può pensare di risolvere il suo problema con una caustica del punto emorragico o varice in ambulatorio ORL. Naturalmente prima bisogna fare una rinoscopia per valutare la situazione ed eventualmente una rinofibrolaringoscopia.
cordiali saluti.
Cassani

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, devo pensarci bene e farmi coraggio, ho molta paura, ma per la mia salute dovrò farmi coraggio. Grazie ancora.