Palline lingua

Buongiorno,
Sono alla 15 settimana di gravidanza e a seguito di una distacco amniocoriale sono 15 gg che faccio punture di lentogest (progesterone) ogni 3-4 gg, spasmex in compresse 1 ogni 8 ore (sono gia alla terza scatola) e acido folico. Ho preso per una settimana il polimag ( magnesio)
Il problema è che da quando son stata in ospedale son apparse delle "palline" sulla parte posteriore della lingua (la zona del senso amaro quindi verso la gola).
Queste palline non sono nè bianche né rosse. Ci sono sempre e non mi danno fastidio se non in alcuni momenti della giornata si ingrandiscono un po e sembra che ho sempre qualcosa di fastidioso tra lingua e gola.
Cosa puó essere? Mi sto un po preoccupando..
Ringrazio anticipstamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba preoccupare. Cio' che vede potrebbe consistere nelle tonsille linguali che si sono infiammate, per esempio. Comunque sia, le consiglio di farsi visitare almeno dal suo Medico di famiglia, per una conferma. Avuto il parere del Collega, cerchero' di consogliarla in merito. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott,
Ho seguito il suo invito a contattare il medico curante il quale telefonicamente mi ha consigliato di fare sciacqui con il bicardonato.
Malgrado l abbia fatto le palline son sempre lì ma ho notato una cosa, ovvero che si "alterano" provocandomi quel fastidio solo in seguito a vomito (come lLe dicevo sono in gravidanza e alle volte ho ancora di questi problemi).
Infatti sono due giorni che non vomito piu e in entrambi i giorni non mi han procurato fastidio.
Come le dicevo peró non sono sparite.
Leggevo, in più, tra i diversi articoli di internet che possono essere provocate da problemi di reflusso.
Lei cosa ne pensa? La ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, un reflusso potrebbe causare cio' che vede sulla superficie linguale. Gli sciacqui con il bicarbonato servono a poco o niente. A questo punto, si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordialmente