Sottoposta 5 anni fa a intervento di otosclerosi a un orecchio

Buongiorno
Mia moglie (50 anni) è stata sottoposta 5 anni fa a intervento di otosclerosi a un orecchio.
A oggi dall'orecchio interessato,percepisce solo i suoni grezzi e ha un continuo soffio.
E' ancora possibile qualche tentativo per migliorare la situazione
o almeno ridurre il soffio....?
Potete consigliarmi eventualmente qualche centro specializzato...

saluti

grazie

a.a.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, il mio consiglio è quello di var rivedere sua moglie da un otorino di sua fiducia, magari dal chirurgo stesso che l'ha operata. L'orecchio deve essere visto con l'ausilio di un microscopio (otomicroscopia). Inoltre dovrà ripetere un esme audio-impedenzometrico e confrontarlo con quello fatto nel post-operatorio.
Tali accertamenti puo' eseguirli presso un qualsiasi Servizio di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale della Sua Città. Una volta avuti i referti, se necessario, si potrà pensare a dei consulti. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori