Perforazione setto nasale

Buongiorno,
Da alcuni mesi mi si sono formate delle croste lungo il setto nasale notevolmente fastidiose... soffiando il naso queste sono sempre venute via.
Adesso mi sono accorto di avere il setto nasale perforato (alcuni mm) nel punto dove si formavano le croste, cosa dovrei fare?
E' ipotizzabile un intervento o posso lasciare tutto com'è semplicemente non rimuovendo più le croste?
La perforazione potrebbe aumentare anche da sola?
(Le faccio presente che non faccio uso di alcuna sostanza stupefacente)
Grazie mille anticipatamente!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, nel tuo caso, occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale; utile anche un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni. Ovviamente, non potendo vederti di persona, non potendo valutare l'ampiezza e la forma della perforazione, non sono in grado di dirti se si possa intervenire chirurgicamente per la chiusura della perforazione. Comunque sia, l'intervento non garantisce mai la guarigione al 100%. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori