Di 28 anni che un paio di mesi fa ha contratto una tonsillite con placche e tosse

Salve dottore sono un ragazzo di 28 anni che un paio di mesi fa ha contratto una tonsillite con placche e tosse, ma lo streptococco si è dimostrato resistente a 2 cure di antibiotici il primo non ricordo il nome il 2 Macladin.Dato che come conseguenza a tutto ciò inizia a svilupare dolori articolare e debolezza cronica mi recai da un otorino che visitandomi mi disse che le tonsille erano ritornate normali,ma il fatto che continuassi a sentire dolori articolare era dovuto allo streptococco che dopo 2 mesi senza essere debellato ha iniziato a creare danni nel mio corpo a livello articolare e disse anche che il macladin non è utile nel debellare lo streptococco.L'otorino mi ha prescritto adesso BENZIL PENICILLINA BENZATINICA DA 1.2000.000 Da ripetere ogni 7 giorni per 2 cicli poi altri 2 cicli ogni 14 giorni e altri 2 ogni 21.Ora volevo chiedere a lei è giusta
questo genere di cura per eradicare lo streptoccocco? E dopo quanto tempo dalla 1 iniezione si dovrebbero iniziare a vedere miglioramenti? La ringrazio cordiali saluti!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura dello specialista è idonea per la patologia di cui soffri. I risultati, purtroppo, sono lunghi a vedersi, a volte occorre qualche mese. Coraggio, con un po' di pazienza, riuscirai a guarire. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori