Streptococco anemolitico

a seguito di un tampone alle mucose orali mi è stato riscontrato lo streptococco anemolitico da un livello da 0 a 4 la presenza era quantificata a 2. Volevo sapere se tale tipo di streptococco va curato oppure è normale che sia presente.Ho sempre una patina bianca sulla lingua e volevo sapere se anch'essa è dipendente dalla presenza di questo tipo di streptococco.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molta probabilità è stato fatto anche un antibiogramma. Nel caso non sia stato eseguito, contatti il laboratorio d'analisi cui si è rivolto per ottenerlo. In base all'elenco degli antibiotici sensibili al batterio, si potrà curare e guarire. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori