Tosse persistente

Salve Dott.re ho 36 anni e mai allergica a nulla. Da 1 mese ho una tosse forte secca,il mio medico mi ha dato il grin tuss ma senza risultati. Poi la tosse è peggiorata,tanto da causarmi affanno e fatica a riprendere fiato dopo la tosse. Mi sono fatta una rx toracica ed è esclusa la polmonite,tampone faringeo per lo streptococco negativo. Cosi il dott ma ha dato farmaci per asma allergica: ventolin,imuver,bentelan e aerius e aerosol con clenil e fluimucil...niente miglioramenti,solo tosse da secca a grassa. Gli occhi mi si sono gonfiati come 2 palloni,cosi sono andata al pronto soccorso dove il pneumologo ha escluso di nuovo la polmonite e diagnosticandomi la tracheite (avevo febbre a 37). Ora sto prendendo deltacortene e levofloxacina e collirio antistaminico. Devo dire che va molto meglio,anche gli occhi si stanno sgonfiando. Secondo lei può esserci anche una allergia di mezzo? Poi mi capita la notte che la gola si secca e dopo il colpo di tosse per un po di secondi non riesco a riprendere fiato come se la gola si chiudesse,mi spavento da morire e infatti prendo le xanax, Mi può aiutare a capire da cosa dipende? Di giorno tossisco meno ora. Ma la notte ho paura di morire soffocata. Mi consigli cosa fare...la ringrazio di cuore. Premetto che non ho problemi di stomaco e il muco è bianco. ma dalle analisi ho i globuli bianchi alti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente da un fattore allergico od infiammatorio, penso, sulla base della descrizione della sintomatologia, che la causa possa risiedere in una esofagite da reflusso. Le consiglio, quindi, di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.re prenoto subito la visita.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dott.re. Ho fatto la visita come da Suo consiglio,e infatti c'è un pò di reflusso che mi ha infiammato un pò l'esofago,per il resto è tutto ok: naso,gola e orecchio. L'otorinolaringoiatra mi ha prescritto il gaviscon advances sciroppo dopo i pasti e la mattina a digiuno una compressa di lucen...Lei che ne pensa?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura è perfetta: vedrà, guarirà presto!
[#6]
dopo
Utente
Si infatti va meglio,ma la tracheite che ho avuto può essere la causa di questo reflusso? Sa cosa mi capita ora? quando tossisco forte mi esce fuori un muco denso e bianco dalla bocca ma non è vomito,perchè non parte dallo stomaco. Può essere catarro? La ringrazio di cuore dott.re mi ha dato veramente una grande mano.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il reflusso ha causato la tracheite e l'espettorato è segno del reflusso. Abbia ancora un po' di pazienza!
[#8]
dopo
Utente
Si dott.re la ringrazio tanto.