Fischi alle orecchie

Ho 48 anni, da quasi sempre ho avuto del fischi a tuute e due le orecchie.
Ora però la cosa si è accentuata in maniera notevole.
Al di là della visita otorino, da cosa dipende ciò.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Più che al di là la visita la porrei aldiquà, ovvero come prima cosa da fare. Da lì lo specialista saprà poi indirizzarla alla successiva indagine che riterrà più opportuna. Sulle cause così su due piedi è difficile sbilanciarsi. Un acufene può avere origine dall'orecchio, dal suo nervo, dalle arterie limitrofe, dall'articolazione temporo-mandibolare, dal cervello. Quindi come vede un approfondimento diagnostico è doveroso

Un saluto
Dott. De Domenico