Sinusite con interessamento ai bronchi

dottori gentilissimi soffro di rinosinusite ipertrof dei turbinati e concha bullosa a destra che mi fa una forte pressione faqcciale e mi ostacola l'arias nell'orecchio destro e non so se casuale ma ho pure la tonsilla costasntemente gonfia quella destra. ho preso medicinali da antibiotici a cortisone ad antistaminici ma niente come pure decongestionanti. a breve farò una citologia nasale per escludere Nares o altro o per confermare in ogni caso perchè i tempi dell'interv per i dolori facciali che mi provocano pure vertigin a causa della pressione forte della concha, o il mal di gola cronico e quasi spoffocamento quando ce troppo caldo non è grave io mi sento sempre male e tutti soffrono di questo mio disagio. ma quando dico male e male .se tossisco mi brucia pure tuutta la gola e la trachea. le orecchie ovattate e l8a saliva non ce quasi più al suo posto produco muco. ho preso molti antib e sono sfinito . a parte tutte ste disgrazie. potrebbero essere molti sintomi associati allo pseudomonas aeruginosa. test allergici negativi ovviam. fatto il test molecolare isac che non sbaglia oltre i prick test.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Trovo idonee le cure prescritte come gli accertamenti consigliati. Vorrei sapere se ti sei sottoposto ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
già fatta concha billosa a destra ma la cosa principale è una notevole ipertrofia dei turbinati come se il naso non ce l'ho sono talmente chiesi e arrosati che non si areano i seni e anche se vogliamo dirla semplicemente il cervello ho sempre dolori atroci tra il naso e gli occhi e fotofobia sopratt dal lato anke della concha e neanche le orecchie tutta colpa del naso. a breve la dottoress chev mi segue mi opera con il laser a diodi. volevo sapere se è buona e definitiva e soprattutt risolutiva e non danneggia i tessuti interni.
ok che anke la bravura del medico conta ma sikkome non esiste una classifica dei medici almeno come mezzo il laser è buono giusto o complica ancora il tutto? grazie anticipatamente dottore
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ogni Chirurgo adotta quella tecnica di intervento che crede essere piu' idonea per quel caso clinico, in base alla propria esperienza. Pertanto, non vedo motivo per cui ti debba preoccupare. Condivido la scelta del Collega. In bocca al lupo!