Voce rauca e strangolamento alla gola

salve gentile dottore...da 2 mesi ho la voce rauca e ho fatto la visita dal otorino e non ce niente,poi ho fatto le analisi al sangue per la tiroide ma tutto apposto...a ottobre ho la visita allergologica,ma le mie condizioni stano peggiorando..non posso più uscire di casa perche aria fredda mi da fastidio e raucedine e mi sento strangolare..sono arrivata al esaurimento,perche ho provato di tutto,anche antibiotico per la faringite ma senza nessun esito...a me sembrano attachi di asma bronchiale perche ho anche cattaro,ma il sostituto del mio medico oggi mi ha datto delle gocce per ansia...ma dottore,dico io,l'ansia da raucedine e costrizione toracica?mi può dare qualche consiglio,che devo fare,dove devo rivolgermi,perche fino a ottobre io esco pazza...grazie mille per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
buonasera. grazie per la sua email.
i dettagli che lei fornisce sono davvero pochi per poterle suggerire qualcosa.
da quanto, però, si comprende fose potrebbe essere un problema anche di MTD (cioè di disfonia da tensione muscolare). ne parli con il suo medico di famiglia che, senz'altro, le farà fare una visita foniatrica con stroboscopia laringea.
ci aggiorni.
cordialità.
agg

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it