Muco trasparente e maleodorante perenne e continui starnuti

Buongiorno! Sono una ragazza di 21 anni.. Dall'incirca un anno ho ilo seguente problema: la sera vado a letto senza aver alcun raffreddore e con il naso completamente "libero". al mattino invece, appena apro gli occhi e mi metto in posizione verticale, sento come un o strano formicolio nel naso, nella porte posteriore e inizio a starnutire.. 6 o 7 starnuti che mi provocano fuori uscita di un'enorme quantità di MUCO TRASPARENTE e MALEODORANTE. tutto questo va avanti per ore e si ripresenta ogni volta che da una posizione orizzontale, passo a quella verticale. Inoltre, ho perennemente muco in gola, che mi porta a sentire l'odore cattivo precedentemente descritto, in tutto il cavo orale.

Vi informo che mi è stato diagnosticato nell'ottobre 2007 il G.E.R.D, che sto curando con il Pantoprazolo 40mg, non ho alcuna allergia (test risultati negativi) e ho delle macchioline rosse nella parte della lingua più interna (verso l'epiglottide).

VI PREGO, aiutatemi! Poichè questa situazione sta diventando sempre più insopportabile.

Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, forse, oltre al reflusso esofageo che le è stato riscontrato e sta correttamente curando farmacologicamente, il problema da lei lamentato potrebbe consistere in una infiammazione dei seni paranasali. Utile, quindi una fibroscopia nasale da parte dell'otorinolaringoiatra e, se lo specialista lo riterrà opportuno, anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Brunbori,
innanzitutto la ringrazio per la celere risposta!
Andrò al più presto dall'otorinolaringoiatra per una visita e per la prescrizione dell'esame da lei consigliato.
Vorrei sapere se l'INFIAMMAZIONE dei SENI PARANASALI è una patologia grave e se c'entra in qualche modo con i polipi nasali.

Ringraziandola in anticipo,
Le Porgo Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sinusite, ovvero l'infiammazione che si instaura a carico dei seni paranasali, non è considerata una patologia grave ma deve essere curata. Una delle complicanze, appunto, sono la formazione di polipi naso-sinusali. Cordialmente