Tonsille Criptiche

Buona sera
E da diversi mesi che ho un problema al orecchio sinistro e mi sembra di avere la tonsilla sinistra ingrossata e un certo fastidio schiacciandola usciva una specie di pus maleodorante. Il problema e andato sempre a peggiorare adesso ho anche giramenti di testa e fastidio all' occhio sinistro ogni tanto anche formicolio sul viso lato sinistro. Quando sono comparsi i primi sintomi dolore orecchio e sbandamenti sono andato dal Ottorino che non ha visto niente di particolare informandolo anche del pus però ha detto che e del cibo che si incastra e poi viene espulso col tempo calcoli tonsillari. Mi ha fatto fare una tac dei seni paranasali ecografia dei linfonodi anche lì tutto apposto così mi ha mandato dal neurologo. Il neurologo mi ha sottoposto a una visita dalla quale e risultato che non avevo sintomi neurologici evidenti. Mi manda a eseguire una RM alla cervicale nella quale ha trovato delle ernie però senza compromissione lato sinistro solo sul lato destro al quale non ho problemi. La mia domanda e potrebbe esserci del pus nelle tonsille che non esce e mi infiamma i nervi che partono dal orecchio occhio e faccia che mi procura questi sintomi siccome sento sempre la tonsilla sinistra più grossa e quando schiaccio ogni paio di gioni esce anche molto pus. Non ho febbre e dolore alla tonsilla però più una sensazione di corpo estraneo non so più da chi andare mi dicono che non ho niente ma non sto bene non sono uno che si lamenta facilmente per ogni dolore o fastidio.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, potrebbe esserci una correlazione fra tonsilla ed orecchio. Comprenda che, a distanza, mi trovo nell'impossibilità di aiutarla, ma posso consigliare un prelievo per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, azotemia, glicemia, ebv, citomegalovirus; es. urine e tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con eventuale antibiogramma. Una volta in possesso delle relative risposte, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mi faccio prescrivere le analisi e le faccio sapere
Cordiali saluti